GUIDA - Estrazione key di un lettore Xbox360 tramite Blaster CK3, guida al montaggio specifica per lettori Liteon 74850c

« Older   Newer »
  Share  
VR87
icon13  view post Posted on 22/3/2010, 10:40




Guida all'utilizzo di Blaster CK3

Elenco caratteristiche:
Una volta installato non dovrete piu aprire il case, per aggiornare il firmware
Funziona con tutte le unità firmware aggiornabile (Hitachi, Samsung, Benq e Liteon solo 74850C)
Supporto USB (74850C DVD Liteon Key Dump)
Supporto RS232 (74850C DVD Liteon Key Dump)
100% Compatibile con tutti gli strumenti di firmware incluso Jungle Flasher
Compatibile con Xbox Backup Creator
Include Blaster CK3 Probe (nessuna saldatura per l’estrzione della key su Liteon 74850C)
Include Unlock Tool & Cacciavite Torx 10
Xbox 360 switch mode quando il Blaster non è in uso.
Switch in modalità PC quando si collega il cavo SATA al vostro PC
Mode-B Switch
Pulsante di espulsione
Include cavo USB
Include cavo seriale RS232
Circuito SATA migliore per fermare eventuali errori E64
Ergonomicamente abbinato al case xbox 360
Nuove funzionalità Cool Green LED

Requisiti:

PC Windows (XP/VISTA/7 32 Bit)
Compatibile SATA Card (consiglio VIA 6421)
Porta USB o porta seriale RS232 per Liteon 74850C


INSTALLAZIONE:

(siccome molti utenti non leggono completatamente le guide oppure eseguono operazioni passo-passo con le guide creando così problemi irreparabili io consiglio di leggere ATTENTAMENTE tutta la guida prima di cimentarvi al montaggio e modifica, comunque questa guida è solo a scopo illustrativo e ne io ne l’amministratore del forum è pertanto ritenuto colpevole dall’utilizzo della stessa a scopi che violano il diritto di copyright o ad eventuali danni riportati alle vostre console…tutto a vostro rischio e pericolo)



Ecco cosa c’è nella scatola quando l’acquisterete:
image


1. Blaster CK3 External Module
2. SATA Cable L Shape Connector
3. SATA Cable Straight Connector
4. Xbox Case Unlock Tool
5. Torx 10 Screwdriver
6. USB Cable (Per Liteon SOLO 74850C )
7. RS232 Serial Cable (Per Liteon SOLO 74850C)
8. Motherboard to DVD Cable
9. SATA Exchange Unit Cable Connects to Blaster CK3 External Module
10. SATA Exchange Unit
11. Blaster CK3 Probe (Liteon SOLO 74850C)


1. In primo luogo, è necessario aprire la tua Xbox 360. Una volta aperta scollegare i cavi al retro del DVD e metterlo da parte per il momento. Dopo aver rimosso il DVD si vedrà due cavi collegati alla scheda madre. Uno è un cavo SATA e uno è il cavo di alimentazione DVD (questo è il multi cablato). Rimuovere entrambi i cavi, non ne avrete più bisogno.

2. Prima di installare la Sata Exchange Unit (# 10) si noterà che ogni connettore è di colore coordinato per rendere l'installazione più semplice possibile.

image
Ora prendete i cavi in dotazione (# 8) e collegate il connettore bianco alla scheda madre, poi si vedrà ci sono 3 cavi con il blu, bianco e verde con adattatori 2 pin. Bene fateli passare attraverso il case, li connetteremo piu tardi al CK3 Blaster.

image

image


4. Ora, collegare l'adattatore verde(# 8) nella parte posteriore del lettore DVD. Assicurarsi che sia collegato in modo corretto. Noterete c'è un altro cavo con un adattatore 3 pin bianco, questo è per il Blaster CK3 Probe (# 11), che viene utilizzato solo se si dispone di un Liteon 74850C. Questa è una connessione temporanea e utilizzato solo quando si sta per estrarre la chiave DVD da tale unità. Se avete un Liteon 74850C non richiudete l’xbox 360.(dovrete aprire il lettore e usare la sonda per estrarre la dvdkey comunque presto inserirò anche questa di guida)

image


5. Ora collegare il cavo Sata (# 2) alla scheda madre e collegare l'altra estremità dritto alla porta inferiore della Sata Exchange Unit (# 10). Quindi collegare il cavo SATA (# 3) sul retro del DVD e al connettore superiore della Sata Exchange Unit (# 10)


image


6. Ora prendete i cavi(# 9) e attraverso collegateli alla Sata Exchange Unit (# 10).
Tutto è coordinato dai colori così da facilitare i collegamenti.(mi raccomando inseriteli nel modo corretto per evitare eventuali danni).
image

image

7. Ora rimettete l'unità DVD nel case e i cavi in modo che si adatti perfettamente il tutto.

image

8. OK, Ora rimontare il case dell’Xbox 360.E al posto della retina dove si mette l’hard disk si deve mettere il blaster ck3,collegate i cavi come in foto e il gioco è fatto.

image



Come far funzionare il CK3 Blaster


Allora queste due immagini vi spiegano come attivare le due modalità: la modalità xbox360(per giocare normalmente) e la modalità firmware(per flashare il lettore).

image

image

Blaster CK3 Probe:

La sonda viene utilizzata quando si dispone di un Liteon 74850C DVD Drive - NON utilizzare la sonda o cavo USB / seriale su qualsiasi altra unità Liteon!

Il cavo della sonda è collegato al connettore verde DVD. Si tratta di una scheda bianca 3 pin. Assicurarsi di collegare la sonda al punto giusto (R707) sulla scheda madre del lettore DVD(quindi bisogna aprire il lettore!!!).

image

image

image

Le cose che vi serviranno:

Jungle Flasher v0.1.72 Beta (o più recenti)
iXtreme firmware LT
Sata di chipset compatibili
. NET Framework 2.0 o superiore
Blaster CK3
Sonda CK3
CK3 USB Driver (necessario solo se si utilizza USB sul Blaster Pro CK3. Non ne hai bisogno se si utilizza la porta seriale)
Sarà necessario rimuovere la piastra posteriore dal 74850C Liteon
Questo tutorial presuppone che abbiate un sistema operativo a 32 bit

In questo tutorial si utilizza una scheda VIA 6421 SATA. È necessario rimuovere il driver VIA prima di utilizzarlo con Jungle Flasher per evitare che il sistema si blocchi quando si tenta di cancellare il Liteon. Se non si utilizza un VIA SATA Card si può saltare questo passaggio.

Per rimuovere il driver VIA:

Disabilitare scheda di VIA in Gestione periferiche (tasto destro - Disabilita)
Vai in C: \ WINDOWS \ System32 \ drivers ed eliminare "viamraid.sys" o "vsmraid.sys"
Riattivare la scheda VIA in Gestione periferiche (tasto destro - Attiva)
Riavviare il pc.


Se vi viene chiesto di installare i driver VIA quando si riavvia basta cliccare su Annulla. Si dovrebbe inoltre notare se i driver PortIO32 sono installati con successo in tal caso installateli. (raccomando per evitare blocchi del pc di chiudere tutti i programmi che occupano memoria quali firewall,antivirus,msn,internet,ecc...)

image


Siamo ora pronti per l'uso Jungle Flasher.

Collega il tuo Liteon 74850C DVD Drive al PC utilizzando il Blaster CK3.Aprire Jungle Flasher e vai alla scheda DVDkey 32. Potrebbe essere necessario cambiare la porta I / O per trovare il tuo Liteon. Nell'esempio la porta I / O si trova in 0xd400. Una volta trovata, si dovrebbe vedere l'unità di cui alla proprietà Drive (Vendor: PLDS; Nome: DG-16D2s; F / W Rev: 7485). Assicurarsi di deselezionare la casella che dice "Dummy.bin Only". Se avete ottenuto fino a questo punto la vostra comunicazione SATA è perfettamente funzionante.

Se si utilizza USB per connettersi al Blaster CK3 allora avete bisogno di impostare la porta COM a quella corretta sul vostro sistema. In questo caso è COM4. Se si è connessi verrà visualizzato il messaggio "Xecuter CK3 Pro". Se si utilizza il cavo seriale sarà probabilmente COM1 (raccomando sempre la seriale).

image

Bene ora che abbiamo fatto tutto questo siamo pronti per estrarre la key...

ora dovremo mettereil lettore in vendor mode cioè con il carrello mezzo aperto

image


Posizionate la sonda sul punto indicato precedentemente (mi raccomando non toccare nient'altro con la sonda potrete fare danni irreparabili) e in jungle flasher nella scheda DVD key 32 premiamo il tasto DVD Key 32 e il gioco è fatto,
mi raccomando fate abbastanza estrazioni da garantire un confronto per sapere se la key è giusta.

per il flash del lettore con un nuovo firmware vi mando alla sezione guide dove troverete già una guida che vi indirizzerà su i giusti procedimenti...

Ciao a tutti
VR87

Edited by VR87 - 25/3/2010, 11:03
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 22/3/2010, 10:47




grande VR, ti ho sistemato la guida nella giusta sezione ed ho aggiunto le foto invece dei link :D
grandissimo..

Una cosa soltanto, controlla i link delle foto che hai usato. ricaricali su imageshake, perchè non possiamo usare foto uppade da altri, va contro la privacy,(controlla i link, alcuni sono saltati ...)
cmq ti ho messo il tag delle foto cosi riesci a reinserirle nello stesso punto.se hai problemi scrivilo pure qui
 
Top
VR87
view post Posted on 22/3/2010, 11:01




ok grazie mille!!! ;)
 
Top
VR87
view post Posted on 22/3/2010, 12:08




Sistemato tutto...scusa per il ritardo della guida ma avevo molto lavoro da sbrigare e appena ho trovato un po di tempo libero l'ho fatta... ^_^
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 23/3/2010, 20:39




non c'è nessun problema, anzi ti rigrazio a nome di tutti quelli che hai aiutato e aiuterai grazie a questa cosa.
Complimenti, ottima guida e foto molto dettagliate.
Se ti interessa c'è bisogno di un mod...
 
Top
VR87
view post Posted on 24/3/2010, 10:14




ok non c'è problema!!!! :D
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 24/3/2010, 10:30




bella li ;) sei stato promosso;)
 
Top
VR87
view post Posted on 24/3/2010, 10:41




Da grandi poteri derivano grandi responsabilità!!!!!! Scherzo comunque grazie... :lol: :lol:
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 24/3/2010, 14:19




non preoccuparti, se mi dai una mano come hai fatto fin'ora va benissimo.
 
Top
gr_p
view post Posted on 14/11/2010, 12:56




Io ho un lettore lite on già modificato da un tecnico...se installo il blaster 360 posso fare gli aggiornamenti del firmware senza problemi o devo per forza recuperare la key originale del lettore?
 
Top
thebigpanta
view post Posted on 14/11/2010, 15:18




bravissimo VR!!! fantastica guida!!! veramente un ottimo lavoro, questo si, che sara utile!!!! grazie!!!
 
Top
ndriux
view post Posted on 27/11/2010, 09:29




Ciao ragazzi, sono in attesa che mi arrivi questo apparecchio.
Io monto nel lettore la LT e vorrei flashare alla LT+ e volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe indicare la guida per la scrittura del fw del lettore visto che qui ci si ferma alla lettura della key.
grazie mille e complimenti....bellissima guida
 
Top
ndriux
view post Posted on 29/11/2010, 13:07




Ma qualcuno può indicarmi quale guida utilizzare??????????
Ho un Liteon 74850c
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 29/11/2010, 18:52




ciao puoi continuare pure con la guida standard
https://xboxhelpdesk.forumfree.it/?t=44495477
 
Top
ndriux
view post Posted on 29/11/2010, 19:20




grazie nemesis!!!
Avrete notizie appena farò il lavoro
 
Top
17 replies since 22/3/2010, 10:40   1718 views
  Share