GUIDA - Modifica firmware del lettore Xbox 360 (Benq, Samsung,Liteon, Hitachi)

« Older   Newer »
  Share  
Uther13
view post Posted on 17/1/2011, 11:38




CITAZIONE (Nemesis84 @ 17/1/2011, 10:59) 
se è in assistenza mandala chudila bene e digli che da un momento al'altro non leggeva piu i dischi. altro non puoi fare purtroppo

Ma cioè...la mando così com'è? La richiudo è basta? Non è che possono accorgersi che è successo "qualcosa"? Non vorrei che poi se la tenessero o ancora mi facessero pagare qualcosa...non si sa mai!
 
Top
thebigpanta
view post Posted on 18/1/2011, 00:38




secondo me ha bruciato il lettore.
cmq si uther, metti il sigillo, chiudi e dai in assistenza che tanto li mica riparano, ti cambiano il lettore. vai tranquillo.
 
Top
Uther13
view post Posted on 18/1/2011, 00:46




Eh, il bello è che ora c'è un nuovo problema...l'avevo già richiusa per mandarla, poi ho visto da un'altra parte che uno con un problema praticamente identico aveva risolto con jf...così l'ho riaperta, collegata, e poi appena prima di scollegare il lettore per poi riattaccarlo (per la procedura)...3 led rossi :(
Se gliela dovessi mandare, dovrei dire che il dvd non va più o che ci sono i 3 led? <_<
Solo non vorrei veramente che vedessero che è stata aperta...mi manca solo una denuncia della ms, poi sono a posto per tutto il 2011 :lol:
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 19/1/2011, 11:03




denuncia non te la fanno, male che va ti dicono che non è in garanzia e te la rispediscono...
digli che hai i led rossi e che appena prima che si spegnesse la console non ti leggeva piu i dvd...

i led rossi puo averteli dati per mancanza firmware sul lettore..
 
Top
Uther13
view post Posted on 19/1/2011, 11:23




CITAZIONE (Nemesis84 @ 19/1/2011, 11:03) 
denuncia non te la fanno, male che va ti dicono che non è in garanzia e te la rispediscono...
digli che hai i led rossi e che appena prima che si spegnesse la console non ti leggeva piu i dvd...

i led rossi puo averteli dati per mancanza firmware sul lettore..

Allora, ecco la situazione aggiornata:
i led rossi non ci sono più (non so perchè siano venuti nè perchè siano spariti)
se collego il lettore col sata della console, dà errore 64 (e non vorrei che fosse un errore riconducibile alla cancellazione del firmware, motivo per cui all'assistenza potrebbero capire facilmente il problema)
se scollego il lettore e metto l'hard disk funziona normalmente, posso eseguire i giochi scaricati dal live sull'hd
In pratica, non posso collegare il lettore perchè sennò non parte, per il resto è "ok".

Dici che posso provare a mandarla lo stesso? Se è così domani dopo l'esame la richiudo e telefono...
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 19/1/2011, 11:35




tentar non nuoce, anche perchè per ora non puoi fare altro...non puoi manco cambiare lettore xke sei senza key
 
Top
Uther13
view post Posted on 19/1/2011, 11:42




Non nuoce, però se non me la riparano perchè vedono qualcosa, credo che dovrò pagarmi il corriere <_<
Ok dai, allora domani poi vedo cosa mi dicono, grazie.
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 19/1/2011, 16:04




beh il minimo del danno rischiare di pagare una spedizione... alla fine meglio quello che rimanere con un xbox senza lettore :C
 
Top
thebigpanta
view post Posted on 19/1/2011, 16:34




CITAZIONE (Nemesis84 @ 19/1/2011, 16:04) 
beh il minimo del danno rischiare di pagare una spedizione... alla fine meglio quello che rimanere con un xbox senza lettore :C

infatti percio spedisci! XDXDXDXD
cmq errore 64 lo da se il lettore si è bruciato o è staccato e dunque puo darlo anche se non c'è il firmware perche non lo rileva e, come ha detto neme, i 3 led rossi li avra dati sempre a causa della mancanza del firmware.
pero si potrebbe tentare di comprare un nuovo lettore con firmware originale e funzionante ovviamente; visto che la console non ha problemi. ma devi trovare qualcuno di fiducia o di serio che non spara pacchi per poterlo trovare, sai di lettori ne trovi ma col firmware originale la vedo dura.
 
Top
Uther13
view post Posted on 19/1/2011, 16:49




CITAZIONE (Nemesis84 @ 19/1/2011, 16:04) 
beh il minimo del danno rischiare di pagare una spedizione... alla fine meglio quello che rimanere con un xbox senza lettore :C

Beh, dipende...se la spedizione in tutto mi venisse a costare 40/50€ (non ho idea di quanto costi un corriere andata/ritorno dalla germania)...non sarebbe proprio un affare diciamo...solo soldi buttati, soprattutto per poi avere di nuovo la console senza lettore...

CITAZIONE (thebigpanta @ 19/1/2011, 16:34) 
pero si potrebbe tentare di comprare un nuovo lettore con firmware originale e funzionante ovviamente; visto che la console non ha problemi. ma devi trovare qualcuno di fiducia o di serio che non spara pacchi per poterlo trovare, sai di lettori ne trovi ma col firmware originale la vedo dura.

Ma...a quanto ho capito senza chiavi non posso mettere nessun nuovo lettore, con fw originale o meno...quindi direi che questa soluzione non è fattibile (correggetemi se non è così)

Resta il fatto che quell'errore, per quello che ho visto su internet, capita sempre per un tentativo di modifica andato male o perchè qualche cavo (alimentazione, sata) non funziona...quindi una volta che si rendono conto del fatto che i cavi sono a posto...è presto detto
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 20/1/2011, 09:17




ho esperienza di console riparate nonostante fossero state aperte.
poi dipende da quanta voglia ha il tecnico di stare a fare il ceck...
io sono propenso per spedire poi scegli tu

ad ogni modo la key ti serve per forza, in qualche centro o laboratorio riescono a salvarti ma la spesa non vale la console...
a sto punto comprane una usata e la moddi
 
Top
Uther13
view post Posted on 20/1/2011, 12:36




Chiamati...a parte che quello dall'altra parte sembrava un po' confuso, ma vabbè, mi ha detto che mi manda l'email con l'etichetta e poi devo farla venire a prendere dal corriere...poi ci vanno 2-3 settimane...
Vi aggiornerò, intanto grazie :)
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 20/1/2011, 14:09




facci sapere :D
 
Top
webrider
view post Posted on 21/1/2011, 22:35




hei la nemesis,mi sono letto bene la giuda x l'estrazione della key e l'ho salvata correttamente!!xo quando vado nella schermata firmware tool 32 in target e carico manualmente il firmware hack cioè x il mio benq ixtreme lt+,dove cè firmware type cè scritto stock e non il nome del firmware che voglio mettere!!come mai???help!!
 
Top
eldiego4
view post Posted on 22/1/2011, 19:43




chiedo numi ragazzi...

mi sto cimentando a flasshare il lettore con jungle flasher,ho bisogno di sapere:

1 va bene qualsiasi cavo sata per collegare la xbox al pc

2 devo fare qualche altro tipo di modifica prima

3 mi serve qualche chiave o fa tutto il jungle flasher?

grazie mille
 
Top
342 replies since 30/11/2009, 09:05   9486 views
  Share