GUIDA - Modifica firmware del lettore Xbox 360 (Benq, Samsung,Liteon, Hitachi)

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis84
view post Posted on 19/3/2010, 15:37




http://www.extremegeneration.it/content.ph...be-team-XECUTER
ciao scusa se non ho risposto prima.
In quel link ho trovato delle informazioni.
Io personalmente nonho mai usato il kit, sempre saldato a mano...
quindi non posso che passarti una delle guide che ho a disposizione su google ;)
 
Top
Il Giubba
view post Posted on 19/3/2010, 15:45




Ovviamente ti ringrazio lo stesso, adesso vediamo un po come va a finire :wacko:
 
Top
Il Giubba
view post Posted on 19/3/2010, 16:09




E infatti ho gia un altro dubbio, ho scaricato un programma da quel link che mi hai dato, e ho guardato che modello di chipset ho: Intel P35/G33/G31.

Ho letto che il chipset deve essere Sata, quindi faccio anche senza provare a collegare il lettore? Nel caso non venisse rilevato dovrei fare come da te suggerito ad altri utenti, ovvero cambiarlo con un VIA?
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 19/3/2010, 18:11




esatto, sei il miglior utente arrivato fino ad adesso, forse l'unico che fa domande dopo aver letto. se hai bisogno chiedi pure;)
 
Top
Il Giubba
view post Posted on 19/3/2010, 18:32




Ti capisco perchè anche io faccio il mod in un forum, di conseguenza so anche come comportarmi in topic come questo.

A questo punto arriviamo al giro finale di domande: è più conveniente comprare un chipset VIA oppure commissionare la modifica a qualcuno (a parità di prezzo s'intende)?

2) Volendo ho un amico con un vecchio pc da qualche parte..ma credo che abbia ancora Windows 98 :rolleyes: ma se volessi provare a modificarla con un altro pc, che magari ha il chipset compatibile, il sistema operativo deve essere per forza Xp o può essere anche più arretrato?

Grazi infinite, in base alle risposte a queste domande credo che finalmente riuscirò a giungere alla fine di questa odissea :wacko:

Ps: ovviamente se qualcuno oltre a Nemesis volesse dare qualche consiglio sarebbe apprezzatissimo.
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 20/3/2010, 12:10




fosse per me ti conviene cercare un pc di qualcuno... possibilmente con xp o superiore xke non penso che i programmi girino su precendenti o\s.
Oppure comopri il chipset, non costa molto... una mod minimo 50 euro le spendi...
 
Top
vgats89
view post Posted on 6/4/2010, 15:36




non capisco questa parte scusa

CITAZIONE
Attenzione:se vi compare un messaggio che dice di spegnere il lettore per un secondo cliccate Yes, dovete spegnere il lettore (la console se lo state alimentando con l'xbox) e subito dopo riaccenderlo, se invece nel riquadro Device ID compaiono le informazioni sullo status senza spegnere e accendere il lettore fate a meno di farlo!

quando dice di spegnere il lettore intendi la xbox ?
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 7/4/2010, 08:55




se il lettore lo alimenti tramite xbox si :D
 
Top
vgats89
view post Posted on 7/4/2010, 12:28




allora nemesis la mia 360 e' collegata all'alimentarore e poi alla presa elettrica ..che stacco ?
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 7/4/2010, 14:20




non ci siam capiti...
tu hai domandato questo:
quando la guida dice di spegnere il lettore intendi la xbox ?

io ti ho risposto:
se il lettore lo alimenti tramite xbox si


quindi se ti viene chiesto di spegnere il lettore, ed il lettore viene alimentato dall'xbox, allora spegni l'xbox...
se stacchi la corrente è la stessa cosa, ma rischi di rovinare la console.
mentre se hai collegato il lettore come nel video, allora puoi semplicemente spegnere la console, magicamente anche il lettore si spegnerà
 
Top
vgats89
view post Posted on 9/4/2010, 16:28




ciao scusa ma quando metto il firmware quale devo inserire tra questi ?

ix-lt-838.bin
ix-lt-934.bin
ix-lt-748.bin
ix-lt-838v2.bin

ah il mio lettore e' un philips liteon

Edited by vgats89 - 9/4/2010, 17:52
 
Top
thebilly94
view post Posted on 9/4/2010, 16:41




volevo fare una domanda ma in che senso una sbagliata esecuzione delle procedura può danneggiare il lettore? in cosa puoi sbagliare? e volevo fare anche un altra domanda se si modifica l'xbox360 i giohi originali li legge comunque?
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 9/4/2010, 17:01




CITAZIONE (vgats89 @ 9/4/2010, 17:28)
ciao scusa ma quando metto il firmware quale devo inserire tra questi ?

ix-lt-838.bin
ix-lt-934.bin
ix-lt-748.bin
ix-lt-838v2.bin

ah il mio lettore e' un philips liteon

si è un liteon ma quale??? ci sono vari modelli, ad ognuno di quelli risponde un firmware ;)

CITAZIONE (thebilly94 @ 9/4/2010, 17:41)
volevo fare una domanda ma in che senso una sbagliata esecuzione delle procedura può danneggiare il lettore? in cosa puoi sbagliare? e volevo fare anche un altra domanda se si modifica l'xbox360 i giohi originali li legge comunque?

nel senso che se sbagli la procedura anche in minima parte butti il lettore... ovvio che gli originali vengono letti...
CONSIGLIO AI NUOVI UTENTI DI LEGGERE TUTTA LA GUIDA PRIMA DI FARE DOMANDE A CUI TROVERESTE RISPOSTA SEMPLICEMENTE LEGGENDO, AGGIUNGO ANCHE CHE SE AVETE PROBLEMI DOVETE APRIRE UNA DISCUSSIONE IN ASSISTENZA AGLI UTENTI.
GRAZIE
 
Top
vgats89
view post Posted on 9/4/2010, 17:05




ah ok trovato scusa :D
ma quindi per i liteon bisogna per forza saldare oppure comprare il kit ?
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 9/4/2010, 17:06




esatto :D
grande sylar...

ah vga se non l'hai ancora fatto presentati nell'apposita sezione
 
Top
342 replies since 30/11/2009, 09:05   9486 views
  Share