modifica Iextreem 1.70 (funzionante in live), solo per lettori liteon

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis84
view post Posted on 1/2/2010, 00:15




cavolo... la key com'era? riesci a scriverla qui?immagino che tu l'abbia salvata..
 
Top
Ghost2501
view post Posted on 1/2/2010, 09:12




Purtroppo ho solo, stupidamente, seguito la procedura... a questo punto no nso nemmeno se ho la key.
Dovrei trovarla nel file log di Jungle Falsher? Può essere che sia 55AA55AA55AA55AA55AA55AA55AA55AA ??
Purtroppo credo di non averla... il primo passaggio della vostra guida non ne faceva menzione... credo perciò di aver cancellato il vecchio firmware e reinstallato uno standard... ho qualche possibilità? Devo cambiare lettore?

I passaggi che ho fatto sono:
1-erase liteon
2-Intro device/ID
3-Read


Con il passaggio 3 dovrei aver salvato il vecchio fw? Provo a rimetterlo dentro?

Aiutoooo
(e intanto grazie)

Edited by Ghost2501 - 1/2/2010, 09:48
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 1/2/2010, 10:25




ma non so come hai letto tu la guida ma il punto che parla di estrarre le key c'è
TE LO RIPORTO QUI SOTTO...

Ora non vi resta che salvare il vostro firmware originale cliccando sul pulsante Read(CONSERVATE il firmware e la KEY originali in caso dobbiate in futuro ripristinarlo per mandare la console in assistenza), ricordatevi che il programma permette solo di salvare nella cartella da dove lo avete avviato. La KEY CHE ESTRARRETE NON DEVE CONTENERE TROPPI CARATTERI RIPETUTI (CONSIGLIO DI FARE ALMENO 3 ESTRAZIONI PER CONTROLLARE SE LA KEY CAMBIA)



aggiungo che DOVETE imparare a leggere bene prima di eseguire un operazione, in testa alla guida è specificato di non eseguire il flash senza le key e il firmware... tu hai perso le key e sinceramente non conosco un modo per ripristinarle... mi spiace per te ma la fretta è cattiva consigliera-.-


in ogni caso anche cambiando lettore non avresti la key della console...
prova a riflashare il formware originale.. magari ti salvi in corner...
 
Top
Ghost2501
view post Posted on 1/2/2010, 11:54




Non posso che darti ragione circa il fatto che la fretta sia cattiva consigliera...
Ma io avevo fatto la procedura come nel pezzo di guida che mi hai postato
Ecco il pezzo di file log:

Getting Status from port 0x9800
Serial flash found with Status 0x72

Reading Bank 0: ................

Reading Bank 1: ................

Reading Bank 2: ................

Reading Bank 3: ................

Lite-On Dump file saved to C:\Users\Alberto\Desktop\Lite-OFW.bin

Loading firmware from buffer

Parse Failed !

Mi pareva uguale... sigh! Non è che l'errore è "parse failed"?
Nel file log ho trovato un altro codice che potrebbe essere il mio key sotto la voce:
Loading MTK_Flash source file

Loading firmware file C:\Users\Alberto\Desktop\Lite-OFW.bin

MD5 hash: 09a1d434dbd7197e7c3af8a7c28ca38b

Parse Failed !


Può essere quello?
Casomai provo a riflascare il fw salvato.

Grazie e scusa se abuso della tua pazienza (il fatto che io dicessi di aver sbagliato non era certo una accusa nei confronti della tua guida bensì una ammissione del mio errore nel fare le cose in fretta)
PS. In effetti ho una key ma è a caratteri ripetuti come tu avevi segnalato non doveva essere, posso farci qualcosa?
 
Top
peppe1375
view post Posted on 1/2/2010, 13:19




non sono un esperto ma questo errore me lo faceva pure a me e stavo diventando matto poi mi sono accorto di una cosa che il lettore a cui jumper flash cercava di estrarre la key ed firmware non era quello della xbox360 ( che per altro non era nemmeno riconosciuto dal pc tramite porta sata ) ma bensi il lettore del computer ....... ti ripeto anche io sono un all e prime armi ma controlla bene se il lettore che e stato riconosciuto e quello della xbox 360 o del pc :lol:
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 1/2/2010, 13:31




image
arrivato in questo punto dovevi controllare la key...
se era cosi bene, altrimenti ripetevi l'operazione di estrazione di key e firmware..


peppe non lo faceva cancellare il lettore del pc... a te non arrivava manco allo status con il lettore del pc
 
Top
Ghost2501
view post Posted on 1/2/2010, 13:48




Ho capito dove stava l'errore :( ora vi chiedo è utile provare a rimettere dentro il firmware che mi aveva salvato (intro/device ID e poi read)? Che però non aveva key?
Per farlo devo andare su mtk flash 32 e usare il write dopo aver fatto "open target firmware"? Perchè non mi apre il file lite-ofw.bin mi dice parse failed. Posso provare qualcosa prima di darmi per vinto?

Grazie ancora per la disponibilità.

Edited by Ghost2501 - 1/2/2010, 18:50
 
Top
aricarter
view post Posted on 2/2/2010, 16:59




uhmm...
 
Top
VR87
view post Posted on 5/2/2010, 10:17




Scusate,io ho acquistato un xbox360 elite jasper e mi dovrebbe arrivare la prossima settimana,però intanto volevo informarmi meglio sulla modifica da fare... :D quindi volevo chiedere se era questa la modifica giusta da fare... grazie... :woot:
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 5/2/2010, 11:48




CITAZIONE (Ghost2501 @ 1/2/2010, 13:48)
Ho capito dove stava l'errore :( ora vi chiedo è utile provare a rimettere dentro il firmware che mi aveva salvato (intro/device ID e poi read)? Che però non aveva key?
Per farlo devo andare su mtk flash 32 e usare il write dopo aver fatto "open target firmware"? Perchè non mi apre il file lite-ofw.bin mi dice parse failed. Posso provare qualcosa prima di darmi per vinto?

Grazie ancora per la disponibilità.

il firmware originale dovrebbe contenere la key... bisogna vedere solo se è giusta.
cmq il firmware originale si chiama origin.bin

CITAZIONE (VR87 @ 5/2/2010, 10:17)
Scusate,io ho acquistato un xbox360 elite jasper e mi dovrebbe arrivare la prossima settimana,però intanto volevo informarmi meglio sulla modifica da fare... :D quindi volevo chiedere se era questa la modifica giusta da fare... grazie... :woot:

VR87 questa è una discussione dedicata all'altro ragazzo. se vuoi aiuto ti presenti e poi apri una discussione tutta tua in assistenza agli utenti...
e fai delle domande li...
 
Top
VR87
view post Posted on 5/2/2010, 11:56




Chiedo perdono... :(
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 5/2/2010, 11:58




è solo per non fare confusione con piu di un problema per volta ;)
 
Top
VR87
view post Posted on 10/2/2010, 11:19




Ghost forse ho trovato la soluzione per il tuo problema...devo però studiarla un attimo...spero bene per te... :shifty:
 
Top
Ghost2501
view post Posted on 12/2/2010, 08:36




Ok grazie,aspetto notizie.
Per ora l'unica, ma "impegnativa" cosa che ho trovato potrebbe funzionare è la modifica "JTAG hack" per beccare la key dalla mainboard... :wacko:
 
Top
VR87
view post Posted on 12/2/2010, 10:03




Già l'unico procedimento sembra essere quello... :cry:
 
Top
59 replies since 21/1/2010, 20:28   2086 views
  Share