modifica Iextreem 1.70 (funzionante in live), solo per lettori liteon

« Older   Newer »
  Share  
n4th4n.n3v3r
icon13  view post Posted on 21/1/2010, 20:38




L’attesa è finita! Finalmente è stato rilasciato ixtreme LT (Lite Touch) per lettori LiteOn, nuovo firmware modificato per xbox 360 che supera i controlli per il ban e che vi permetterà di giocare su Xbox Live anche con copie di backup

Il firmware tanto atteso è stato realizzato grazie allo sforzo di Commodore4Eva e il Team Jungle che, contemporaneamente ad ixtreme LT, ha rilasciato Jungle Flasher 1.70 software di riferimento per la lettura / scritto del firmware modificato su xbox 360 (solo Windows).

Per ixtreme LT ecco le novità (download in fondo all’articolo).

* Supporta tutti i lettori Philips Liteon (74850, 83850V1, 83850V2, 93450)
* Codice completamente riscritto con modifiche minime
* Gran parte del firmware originale non toccato
* Risposta del drive su dischi masterizzati ora in tutto e per tutto identica all’originale
* Uso copie stealth di default
* Permette di eseguire qualsiasi disco con qualsiasi wave! I controlli vanno fatti prima di masterizzare
* Split-Vid usato di default
Attenzione: su tutte le ISO, andrà effettuato un controllo con il software abgx 360 per verificare l’immagine dei giochi originali.

Ci sono alcune informazioni da aggiungere; ixtreme LT permetterà di giocare online senza il rischio di ban…questo solo se e fino a quando non verranno aggiunti dei controlli con nuovi aggiornamenti (della Dashboard, non dei giochi).
Il firmware ixtreme LT è quindi sicuro fino all’ultima versione della Dashboard attualmente disponibile ma non è detto che lo sia per le versioni future. Prima di aggiornare, informarsi se si può stare tranquilli (potete continuare a seguirci per esempio).

Inoltre, viene garantino il gioco online su Xbox Live senza il rischio di essere bannati, solo ed esclusivamente se l’xbox 360 su cui viene inserito il firmware non è mai stata modificata prima (e quindi potenzialmente flaggata per la prossima ondata).

Si è scoperto recentemente che i firmware modificati precedenti (ixtreme 1.6, ixtreme 1.61), mancavano di alcune informazioni sul Calibration Data, presenti nei firmware originali e che ora vengono aggiunte correttamente dall’ultima versione di JungleFlasher.

Ricapitolando, l’unico modo sicuro per giocare online con copie di backup masterizzate è:

Avere una console originale e mai modificata
Usare il firmware ixtreme LT e JungleFlasher 1.70
Non aggiornare la console appena Microsoft rilascia aggiornamenti
Ogni ISO deve essere stealth e avere settori corretti ss/pfi/dmi e le immagini devono essere SplitVid e SS v2 (tutte cose che possono essere tranquillamente verificate grazie a abgx).
Download:

ixtreme LT LiteOn (mirror)
JungleFlasher 1.70 (mirror) (sito ufficiale)

fonte: Giardiniblog

dalle promesse di Commodore4Eva " C4Eva ha appena affermato di essere al lavoro su un nuovo firmware chiamato ixtreme LT (Lite Touch) che sarà più efficiente, con il minimo indispensabile per caricare backup, in tutto e per tutto identico all’originale e che eliminerà completamente la minaccia del ban da Xbox Live."
si percepisce la possibilità che tale mod non sia riscontrabile da M$. io ho i miei dubbi, ma solo il tempo c'è lo dirà.

Edited by Nemesis84 - 14/4/2010, 20:29
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 22/1/2010, 09:22




in pratica modificare la console diventa sempre piu difficile per il semplice utente... ma non impossibile da fare...

Microsoft e Iextreem si stanno facendo guerra dura ...
 
Top
n4th4n.n3v3r
view post Posted on 23/1/2010, 12:17




una domanda da inesperto!!! posso modificare la console bannata con il nuovo metodo e riportarla in vita???????? :cry: :cry: io credo di no :wacko: ma spero sempre!!! :P
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 23/1/2010, 14:22




no mi spiace...
 
Top
The HayabusaMen
view post Posted on 23/1/2010, 14:51




se vuoi sbannarla devi saldare il chip infectus sulla scheda madre della x, e poi collegarla al pc,e con un programma te la sbanna,se vuoi sapere di piu dimmelo ;)
 
Top
n4th4n.n3v3r
view post Posted on 25/1/2010, 12:57




CITAZIONE (The HayabusaMen @ 23/1/2010, 14:51)
se vuoi sbannarla devi saldare il chip infectus sulla scheda madre della x, e poi collegarla al pc,e con un programma te la sbanna,se vuoi sapere di piu dimmelo ;)

:o: ma davvero si può fare?? ma poi dopo con la nuova mod si potrebbe andare anche in live???
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 25/1/2010, 13:00




sbannare una console non è una procedura sicura...
 
Top
n4th4n.n3v3r
view post Posted on 25/1/2010, 13:09




lo penso anch'io :( :(
 
Top
The HayabusaMen
view post Posted on 27/1/2010, 14:53




io non so cosa credere,stanno tanti modi ma tutti comprendono di una grande manomissione hardware. chi lo sa, mistero...
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 28/1/2010, 09:04




beh solo sulle ultime console, come detto piu volte in precedenza ogni console antecedente alla data gennaio 2009 è facilmente modificabile...dopo fino alla data agosto 2009 richiedono una mod software e una leggera mod hardware...
ti garantisco che alcune xbox le ho fatte in 30 minuti..
 
Top
peppe1375
view post Posted on 28/1/2010, 12:42




io ho una xbox360 con lettore sammsug ms25 posso flashare con questo litone ? se no quale il miglior firmware che posso installare ?devo fare anche qualche modifica hardware con questo lettore ?
 
Top
The HayabusaMen
view post Posted on 28/1/2010, 13:15




ciao pppe, come gia detto dipende quando e stata fabbricata, compreso il lettore. per vederlo il modo piu facile e aprire la x e vedere la data di fabb del lettore,se come ha detto nemesis e stata fabb dopo meta 2009 devi metterci mani anke sul hardware, e non e consigliabile come inesperti come me e te,invece e stata fabb prima dipende dall lettore, hai detto ke hai un samsung? se ce l hai devi vedere questa guida https://xboxhelpdesk.forumfree.it/?t=44495477 e non ce sara bisognio di fare mod hardware, spero di esserti stato utile, ciao image
 
Top
peppe1375
view post Posted on 28/1/2010, 13:26




sicuramente la console ha piu di un anno .............azz lo richiusa qualche ora fa l unica cosa che ho visto e che il lettore è un samsung ms25 ......dietro la console ho letto una data 2006-04-08 puo daris che sia quella la data di fabbricazione ......il link che mi hai dato purtroppo non va
 
Top
The HayabusaMen
view post Posted on 28/1/2010, 13:39




per il link no problem sta nella sezione guida di questo forum vedi ce scritto che e la mod per hitachi samsung,inoltre l ultimo fw uscito per samsung e l 1.61 senza boot disk image
 
Top
peppe1375
view post Posted on 28/1/2010, 14:00




grazie vado a vedere sei gentilissimo

grazie mille quella guida e fatta proprio con un lettore samsung ms 25 vado a fare il flash dell lettore :D
 
Top
59 replies since 21/1/2010, 20:28   2086 views
  Share