GUIDA - Masterizzare un backup dei propri giochi per Xbox 360, masterizzare la copia di backup

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis84
icon13  view post Posted on 29/12/2009, 18:36




GUIDA - Come masterizzare un backup dei propri giochi per Xbox 360 ?
Per fare una copia backup-to-backup, cioè da un gioco masterizzato su un nuovo supporto Dvd vergine, dobbiamo prima creare il file .iso, e per fare ciò apriamo ImgBurn, e selezioniamo ” Create image file from disc “



Cliccate sul simbolo di lettura del dvd, e si avvierà il processo di creazione dell’iso, che impiegherà circa 11 minuti




A questo punto avremo 2 file, Gioco.iso di quasi 8 Gigabyte e gioco.mds di una 10 di Kb.

Il File .mds non ci serve, e quindi possiamo eliminarlo. Ora Andiamo a impostare il LayerBreak in IMGBURN a 1913760 il tutto senza creare file .dvd , in modo che una volta impostato il programma sarà sufficiente masterizzare la iso.

Per farlo procediamo cosi :

Strumenti -> Impostazioni -> Scrivi -> Opzioni LayerBreak Specificato dall’utente -> Impostate 1913760



PER CHI FOSSE INTERESSATO, QUESTA ERA LA VECCHIA PROCEDURA SU COME CREARE IL FILE .DVD PER CHI AVEVA GIA’ IL FILE .ISO, PROCEDURA CHE NON VA SEGUITA SE IMPOSTATE IL LAYERBREAK DIRETTAMENTE NEL PROGRAMMA COME ILLUSTRATO SOPRA

Per creare il file .dvd procedete come segue :

1) Abilitiamo ( se non l’abbiamo già fatto) dal sistema operativo la visualizzazione delle estensioni dei files, in modo da poterla modificare.

2) Creiamo un file di testo con notepad, nella cartella in cui abbiamo l’immagine ISO del gioco

3) Incolliamo dentro il file queste 2 righe :

LayerBreak=1913760

gioco.iso

(dove gioco.iso non sarà altro il nome della iso contenuta nella cartella di questo file di testo che ci stiamo creando che andremo poi a rinominare con estensione .dvd .

4) Salviamo e chiudiamo il file

5) Rinominiamo il file gioco.txt in gioco.dvd

A questo punto avremo nella stessa cartella i 2 file necessari alla masterizzazione e cioè gioco.iso e gioco.dvd .

Torniamo a noi Tralasciamo la vecchia procedura per creare il file .dvd, e dopo aver impostato il LayerBreak in Imgburn, procediamo alla masterizzazione!.

Riapriamo ImgBurn in modalità di scrittura file da immagine su dvd come vedete qui sotto :



Ci accertiamo di impostare la velocità di scrittura “Write Speed” a 2x per avere una copia perfettamente scritta, e clicchiamo sul pulsante di masterizzazione.



Tempo pochi minuti e il nostro gioco è pronto! Buona Masterizzazione!

Per essere sicuri che i vostri backup siano indentici all’originale, seguite il nostro tutorial per giochi stealth su xbox360 per la verifica delle copie su dvd e delle immagini .ISO (con la possibilità di generare il file .dvd che serve ad ImgBurn).

Edited by Nemesis84 - 29/1/2010, 20:45
 
Top
ivecchie2
view post Posted on 28/1/2010, 22:12




Ciao
Ho provato a masterizzare gears of war 2 , ma quando img burn controllava il disco per sbaglio ho aperto il lettore del computer e il gioco funziona lo stesso.
Ho provato a masterizzare modern warfare 2 e ho fatto fare la verifica ma alla fine mi sono venuti 2 errori. Ho continato e è finito, ma questo non mi parte, me lo riconosce come un dvd e riproducendolo viene solo la scritta xbox 360.
Volevo sapere se questo è successo perchè ho fatto la verifica o eventualmente per qualcos'altro, oppure se serve l'activate.iso anche se ho mi pare ixtreme 1.6 e se posso fare ancora qualcosa.

Esplorando il cd vedo solo due cartelle una dell'audio e una video , vorrei sapere perchè è successo questo
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 29/1/2010, 09:49




i giochi con protezione wave 4 con la mod 1.6 o piu vecchia necessitano l'uso del dvd actyvate...

lo masterizzi con image burn e lo inserisci prima del gioco nella console...
cmq dopo la tua sono uscite due nuove modifiche, la 1.61 e la 1.7
 
Top
ivecchie2
view post Posted on 29/1/2010, 19:48




IL problema è che mi ha masterizzato solo due cartelle
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 29/1/2010, 20:26




punto uno non trovi i file dentro come in un cd per pc
punto due o l'immagine è fallata e c'è la guida che spiega come controllarle, oppure hai sbagliato a masterizzare.
punto tre come l'hai copiato?con che programmi? sai cosa è una wave 4?
 
Top
ivecchie2
view post Posted on 29/1/2010, 20:29




-Ho fatto esplora e ci sono solo due cartelle
-Non so che sia
-Con imgburn come nella guida, si ma ho ixtreme 1.61
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 29/1/2010, 20:43




è normale che ci siano poche cartelle, non è un cd per pc.
l'originale di quella copia dove lo hai preso???
hai controllato l'immagine con l'apposito programma?
 
Top
ivecchie2
view post Posted on 29/1/2010, 21:12




quale programma?
l'ho scaricato

e comunque il cd contiene solo 173 mb anche se ho fatto masterizzare tutto
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 15/2/2010, 19:07




agbx360
cmq ti consiglio di rifare l'immagine o di scaricarla da un'altro sito... sappi che non ti basta mettere l'originale nel masterizzatore e copiare... è leggermente più complicata l'operazione
 
Top
n4th4n.n3v3r
view post Posted on 21/2/2010, 13:42




ciao ivecchie2, probabilmente non hai masterizzato bene, come già ti ha scritto neme devi vedere la iso che hai utilizzato per masterizzare il gioco. prova a fare una verifica per vedere che wave è poi controllare anche con XDVDMulleter Beta 9 che trovi in rete, con agbx360 nella versione aggiornata controlli anche le nuove traccie wave.
se non va riprova con xbox backup creator. se non giochi live patcha le iso in wave 2 in modo che sicuro che funziona con la tua mod. ma se giochi live stai certo che con la 1.61 c'è un errore nel codice che permette alla m$ di capire che hai la mod. ciao
 
Top
GZero10
view post Posted on 22/2/2010, 22:39




Nemesis scusa ma ho capito ben poco dalla tua guida. Puoi spiegarti meglio? Ho capito solo che appena finisco di scaricare scompatto tutte le parti e mi dà un file .iso e un .dvd(se non c'è lo devo creare io scrivendo la stringa), poi?
 
Top
ivecchie2
view post Posted on 23/2/2010, 15:05




Scusate il ritardo
Il problema era il dvd activate.iso, l'ho masterizzato e mi funzionava benissimo.
Ma ad un certo punto mi si bloccava e c'era come tipo una macchia di olio sul cd che non andava via.
Allora ho rimasterizzato e ora funziona.
Grazie di tutto
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 25/2/2010, 08:39




CITAZIONE (GZero10 @ 22/2/2010, 22:39)
Nemesis scusa ma ho capito ben poco dalla tua guida. Puoi spiegarti meglio? Ho capito solo che appena finisco di scaricare scompatto tutte le parti e mi dà un file .iso e un .dvd(se non c'è lo devo creare io scrivendo la stringa), poi?

riportami qui la stringa che hai nel file .dvd e il nome del file .iso (o quello che è) e ti dico se è tutto giusto.
 
Top
GZero10
view post Posted on 27/2/2010, 16:56




LayerBreak=1913760
COD6ITA.iso

Ecco cosa c'è scritto nel .dvd...il nome dell'iso è COD6ITA.iso...ho scompattato i file, ho usato 360 wave patcher e l'ho fatta diventare wave 2 (ho una iextreme 1.6) ora non so cosa fare, ho sia imgburn e sia xbox backup creator. Non ho capito se devo masterizzare tutti e due i file iso e dvd o solo dvd...aiutami please!
 
Top
GZero10
view post Posted on 27/2/2010, 17:29




Cazzo!! Ho appena buttato un dvd....maledizione!!! Ho seguito questa guida:

Ho usato xbc 2.9...cosa ho sbagliato?!?!?!? :( :( :(

Edited by Nemesis84 - 27/2/2010, 20:11
 
Top
26 replies since 29/12/2009, 18:36   844 views
  Share