GUIDA - Modifica firmware del lettore Xbox 360 (Benq, Samsung,Liteon, Hitachi)

« Older   Newer »
  Share  
fortix5
view post Posted on 16/2/2010, 17:52




ma almeno una volta la devo far partire normalmente(attaccata alla tv)?
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 16/2/2010, 17:59




nono quel dvd serve ad attivare 'aggiornamento alle vecchie versioni di ixtreem
 
Top
Ministry45
view post Posted on 16/2/2010, 18:43




ciao nemesis, solo una delucidazione: voglio comprare una xbox 360 nuova e vorrei fargli la modifica ixtreme LT. Per farla e quindi per estrarre la key del lettore o uso il connectivity pro kit o faccio il taglio delle piste. giusto?
e poi dato che aprendola si dovrebbe invalidare la garanzia ma cerco di salvare l'adesivo della garanzia con il metodo del phon per poi riattaccarlo, metti caso dovesse succedere qualche problema a livello hardware tipo scheda video o qualcosa del genere per ripristinare il fw originale del lettore come dovrei fare? me la accetterebebro in garanzia? grazie
 
Top
fortix5
view post Posted on 16/2/2010, 22:44




CITAZIONE (Ministry45 @ 16/2/2010, 18:43)
ciao nemesis, solo una delucidazione: voglio comprare una xbox 360 nuova e vorrei fargli la modifica ixtreme LT. Per farla e quindi per estrarre la key del lettore o uso il connectivity pro kit o faccio il taglio delle piste. giusto?
e poi dato che aprendola si dovrebbe invalidare la garanzia ma cerco di salvare l'adesivo della garanzia con il metodo del phon per poi riattaccarlo, metti caso dovesse succedere qualche problema a livello hardware tipo scheda video o qualcosa del genere per ripristinare il fw originale del lettore come dovrei fare? me la accetterebebro in garanzia? grazie

io potrei risponderti in quanto ne so qualcosa grazie ad una mia esperienza...io mi sono comprato la xbox360 a fine 2005 (una sett dopo che uscì) solo che la ho modificata soltanto 2 anni e mezzo dopo ovvero a settebre 2008. Passati tre mesi si rompe(non so se hai mai sentito parlare dei 3 led rossi). Comunque io la ho portata da quello che me l'aveva modificata per chiedergli se mi poteva rimuovere la modifica in modo che la potessi mandare a riparare....e nonostante ci fossero evidenti segni di manomissione(alcuni provocati da me) dopo circa 1 settimana e mezzo che la ho inviata in germania (al centro microsoft)me ne hanno mandata una nuova senza spendere un euro nonostante tutte le manomissioni.....l unica cosa a cui bisogna fare attenzione è quando si chiama all assistenza, li basta che dici che non è stata manomessa ed è tutto apposto...

credo funzioni ancora così, spero di esserti stato d'aiuto lo stesso!

CITAZIONE (Nemesis84 @ 16/2/2010, 17:59)
nono quel dvd serve ad attivare 'aggiornamento alle vecchie versioni di ixtreem

Ennesimo buco nell 'acqua......vabe penso che ci dovrò lavorare ancora un po su ...anche se penso che il problema dipenda dal fatto che il mio pc non riesce a riconoscere bene la periferica...
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 17/2/2010, 08:19




si infatti penso anche io dipenda dal chipset del pc...
Purtroppo io non conterei sul fatto di avere la garanzia, a molte persone l'hanno rimandata indietro rotta... va a fortuna
 
Top
Ministry45
view post Posted on 17/2/2010, 16:30




CITAZIONE (fortix5 @ 16/2/2010, 22:44)
CITAZIONE (Ministry45 @ 16/2/2010, 18:43)
ciao nemesis, solo una delucidazione: voglio comprare una xbox 360 nuova e vorrei fargli la modifica ixtreme LT. Per farla e quindi per estrarre la key del lettore o uso il connectivity pro kit o faccio il taglio delle piste. giusto?
e poi dato che aprendola si dovrebbe invalidare la garanzia ma cerco di salvare l'adesivo della garanzia con il metodo del phon per poi riattaccarlo, metti caso dovesse succedere qualche problema a livello hardware tipo scheda video o qualcosa del genere per ripristinare il fw originale del lettore come dovrei fare? me la accetterebebro in garanzia? grazie

io potrei risponderti in quanto ne so qualcosa grazie ad una mia esperienza...io mi sono comprato la xbox360 a fine 2005 (una sett dopo che uscì) solo che la ho modificata soltanto 2 anni e mezzo dopo ovvero a settebre 2008. Passati tre mesi si rompe(non so se hai mai sentito parlare dei 3 led rossi). Comunque io la ho portata da quello che me l'aveva modificata per chiedergli se mi poteva rimuovere la modifica in modo che la potessi mandare a riparare....e nonostante ci fossero evidenti segni di manomissione(alcuni provocati da me) dopo circa 1 settimana e mezzo che la ho inviata in germania (al centro microsoft)me ne hanno mandata una nuova senza spendere un euro nonostante tutte le manomissioni.....l unica cosa a cui bisogna fare attenzione è quando si chiama all assistenza, li basta che dici che non è stata manomessa ed è tutto apposto...

credo funzioni ancora così, spero di esserti stato d'aiuto lo stesso!

CITAZIONE (Nemesis84 @ 16/2/2010, 17:59)
nono quel dvd serve ad attivare 'aggiornamento alle vecchie versioni di ixtreem

Ennesimo buco nell 'acqua......vabe penso che ci dovrò lavorare ancora un po su ...anche se penso che il problema dipenda dal fatto che il mio pc non riesce a riconoscere bene la periferica...

grazie della risposta. speriamo che non succeda niente dato che essendo jasper o falcon dovrebbe esser stata limitata di molto la possibilità che vangano i rrod.
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 17/2/2010, 18:52




hanno solo fatto un processore che scalda meno, la console e il sistema di raffreddamento (di merda) è sempre quello... ma ci sono modi per migliorarlo, se avete fatto un giro sull'indice delle guide c'è una guida su come recuperare le xbox con i led rossi
 
Top
Ministry45
view post Posted on 21/2/2010, 12:30




chiedo un informazione: la parte della scheda madre dove si fanno le saldature e il taglio delle piste per la modifica del lite-on con fw LT dove si trova? qualche anima pia potrebbe postarmi un immagine dell'intera scheda madre per poi indicarmi dove si trova? grazie

un ultima domanda: lo switcher a 2 vie che si salda a cosa serve?
 
Top
pippo789
view post Posted on 21/2/2010, 17:15




scusatemi ragazzi come posso estrarre la key del lettore liteon 74850
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 22/2/2010, 08:37




Lo dico per entrambe... è assurdo che non sappiate leggere dal primo post.
Qui
http://www.console-inf.com/Tutorial_Xbox36...74850c/pag3.htm
avete la guida per Flashare il Liteon comprando un kit per estrarre la key, ci sono decine di post che parlano tutti di quel lettore...
Se Volete fare bene il flash iniziate a leggere.
Fare la modifica sul liteon non è assolutamente facile, vi consiglio di capire bene come funziona prima di bruciarvi il lettore.

Edited by Nemesis84 - 22/2/2010, 08:54
 
Top
Il Giubba
view post Posted on 8/3/2010, 22:10




Ciao, prima di tutto ti ringrazio per la guida che ho trovato interessantissima, ho letto che per i Liteon è necessario eseguire una saldatura, giusto?

Io ho appunto un lettore Liteon 83850c e vorrei chiederti se c'è una guida che spiega come eseguire la saldatura, che se non sbaglio è necessaria non solo per l'aggiornamento ma anche per effettuare la prima modifica, ho capito bene? (ho trovato solo la guida da te menzionata per il Liteon 74850c.

Per evitare inconvenienti penso sia meglio precisare che la mia console ha data di fabbricazione 7/14/2009, attendo una tua risposta e ti ringrazio ancora.
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 9/3/2010, 14:35




Ciao Giubba, molte grazie, invece della saldatura per il tuo lettore è consigliato usare un estrattore di key, ce ne sono molti in commercio, più o meno tutti sui 50 euro, con quel kit puoi moddare comodamente ogni console ;)

Invece la procedura di saldatura per più capaci in elettronica è questa.

Mentre se scegli di usare un kit di estrazione, basta trovarne uno che in targa è compatibile con il tuo lettore, a quel punto dovrai seguire le istruzioni del kit fino all'estrazione delle key e poi continuare comodamente con la mia guida, una volta estratta la key è uguale per tutti i lettori.

ATTENZIONE: salva le key(controllando che i caratteri non siano ripetitivi) e il firmware originale( per eventuali flash futuri o ripristino della console)
 
Top
Il Giubba
view post Posted on 9/3/2010, 20:20




Grazie infinite, per caso hai qualche consiglio su dove poter trovare un kit efficente o consigli ebay?
 
Top
Nemesis84
view post Posted on 9/3/2010, 21:24




sinceramente no :D prova a vedere su ebay ;) il connectivity kit v3 dovrebbe essere buono per te
 
Top
Il Giubba
view post Posted on 16/3/2010, 22:13




Ciao sono tornato per rompere ancora un po :woot:

Oggi mi è arrivato il Connectivity Kit V3 Pro e una volta aperta la confezione ho trovato i seguenti elementi:

imageimageimage

Ho gia aperto la 360 ma mi trovo di fronte a qualche dubbio, nel tuo post di risposta mi hai detto di seguire le istruzioni del kit e poi proseguire con la tua guida, ma nella scatola purtroppo non c'era niente (istruzioni o altro) a parte l'attrezzatura che vedi in foto, quindi non sono sicuro di aver capito bene come procedere, anche perchè il mio kit è leggermente diverso da quello trovato nella guida, devo alimentare tutti e due gli elementi delle prime 2 immagini? Suppongo che nella guida si parli della seconda immagine, dato che è presente un pulsante e dei led..ma allora l'elemento nella prima immagine a cosa serve? :unsure: In tutti e 2 gli elementi del kit è presente anche una presa (mini) per il cavo usb in dotazione :unsure:

Grazie per l'attenzione, attendo tue notizie.

Ps: Nelle mie foto non si vedono benissimo i particolari, se ti serve qualche informazione sulle caratteristiche del kit la posterò il prima possibile.
 
Top
342 replies since 30/11/2009, 09:05   9468 views
  Share